Colpo di scena in serie A. Il portiere tedesco Loris Karius sembrerebbe vicinissimo al trasferimento in uno storico club italiano.
A inizio carriera il portiere tedesco Loris Karius veniva considerato come uno dei talenti più promettenti nel suo ruolo, un giocatore pronto a fare la differenza e a prendere l’eredità di giocatori esperti e leggendari come Neuer e Ter Stegen. Le cose non sono andate cosi, non solo per colpa ma il giocatore è finito a giocare in serie B tedesca, in questo momento tra le fila dello Schalke04.

Paradossalmente l’unico ricordo calcistico che i tifosi hanno di lui è quasi drammatico ed è la clamorosa papera fatta nella finale di Champions League tra Liverpool e Rea Madrid, un errore grave che regalò la rete a Karim Benzema e il successo ai Blancos ed è stata probabilmente la pietra tombale sulla carriera dell’estremo difensore germanico. Se nel calcio le cose non sono mai andate a gonfie vele diversa è la situazione nella vita privata dove Karius viene ritenuto ‘molto fortunato’.
Karius è infatti ormai da qualche anno lo storico partner della giornalista di DAZN Diletta Leotta, sogno proibito di milioni di italiani. I due stanno serenamente insieme nonostante la distanza ma Karius vorrebbe giocare in Italia e la giornalista showgirl spera di vederlo presto nel nostro campionato, anche per averlo più vicino a se. E ora quest’opzione è possibile, Karius potrebbe davvero giocare in serie A.
Karius in serie A, sostituirà il top player: le ultime
Secondo alcune indiscrezioni il portiere tedesco Loris Karius sarebbe finito nel mirino del Torino di Urbano Cairo, a caccia di un portiere a costi non eccessivi ma comunque di talento. Karius prenderebbe il posto di Vanja Milinkovic Savic, rivelazione di questa stagione e calciatore che in questo momento ha molto mercato. Il portiere granata piace molto al Napoli di Antonio Conte mentre all’estero potrebbe prendere il posto di Andre Onana al Manchester United, e il giocatore sta riflettendo.

Arrivati ad un momento clou della sua carriera Milinkovic Savic può partire e il Torino starebbe pensando a Karius al suo posto. Insomma occhio al futuro di Karius e presto potremmo trovare anche il compagno di Diletta Leotta in serie A. Il mercato è appena iniziato ed il giocatore sembra sempre più lontano da Gelsenkirchen, lui e lo Schalke04 hanno altre priorità.