Strade chiuse e viabilità modificata: Napoli da bollino rosso in questa data

C’è una giornata a Napoli da bollino rosso, le strade sono chiuse e la viabilità è altamente condizionata da un grandissimo evento: la situazione spiegata nel dettaglio

Quando si parla di Napoli è difficile non soffermarsi sul traffico e le strade caotiche. Arrivare da un posto all’altro della città è difficile, o quantomeno si impiega un bel po’ di tempo. In questo periodo è tempo di Giro d’Italia, che farà tappa proprio a Napoli giovedì 15 maggio. Un evento straordinario, che inevitabilmente modificherà la viabilità della città con qualche strada che sarà chiusa.

Napoli metro Centro Direzionale
Strade chiuse e viabilità modificata: Napoli da bollino rosso in questa data (ANSA) temporeale.info

Molte strade saranno chiuse alla circolazione dei veicoli, è già pronta la segnaletica. Scatterà il divieto di sosta già da oggi mercoledì 14 maggio alle 18:00. E domani, ovvero giovedì, ci sarà il divieto di transito. I ciclisti sono partiti da Potenza ed entreranno nella zona orientale di Napoli alle 15:00. Passeranno per via Marina e via Gianturco, poi via Acton e il Lungomare di via Caracciolo.

Il villaggio Giroland sarà in Piazza del Plebiscito, visitabile dalle 13:00 alle 19:00. I primi disagi per gli automobilisti sono iniziati già nei giorni scorsi, per lo spazzamento e la pulizia caditoie. C’erano stati dei problemi perché l’ANM, Azienda Napoletana della Mobilità, aveva anticipato la chiusura della metro Linea 1 di due ore.

A Napoli arriva il Giro d’Italia 2025, cambia la viabilità della città

Nino Simeone, presidente della commissione Trasporti ha chiesto “ad ANM di effettuare l’orario di esercizio normale della metro Linea 1 almeno per il giorno di giovedì 15 maggio, per evitare affollamenti dei viaggiatori alle stazioni. Considerando anche che il Villaggio in Piazza del Plebiscito chiuderà alle 19:00”, ha riferito Fan Page. Chiaramente, la chiusura anticipata della metro con un evento di questa portata in città porta grandi problemi. Soprattutto perché tante strade sono sostanzialmente chiuse.

Napoli metro Centro Direzionale
Strade chiuse e viabilità modificata: Napoli da bollino rosso in questa data (ANSA) temporeale.info

Il GiroLand allestito chiuderà alle 19:00 e porterà tanti momenti intrattenimento, animazione e giochi. Un divertimento assicurato per adulti e bambini, con degli stand del Comune, della Città Metropolitana e della Marina Militare. Altri stand per gli sponsor del Giro con gadget e laboratori che prevederanno il coinvolgimento delle persone.

L’ultima corsa per mercoledì 14 maggio della metro Linea 1 da Piscinola è fissata alle 20:48, mentre dal Centro Direzionale alle 21:16. Anche ieri la metro ha anticipato la chiusura. Una situazione che inevitabilmente porta dei grossi disagi in questi giorni sportivi così concitati in città, praticamente da bollino rosso in quanto a viabilità.

Gestione cookie