L’Italia è tra i paesi più odiati al mondo! Arriva la classifica completa, con tanto di motivazioni, e tra questi c’è anche il nostro Paese!
Una speciale classifica ha stabilito quali sono i Paesi più odiati al mondo! Vi diciamo subito che la posizione raggiunta dall’Italia è poco invidiabile, visto che si piazza ai primissimi posti. Eppure, a ben vedere, non dovrebbe essere così: si tratta di uno dei luoghi con più storia e bellezze naturali. Dalla cultura ai paesaggi, passando per il mare, praticamente non manca nulla. A quanto pare, però, non è tutto rose e fiori.
Come viene stilata questa classifica? Su quali basi? Andiamo a scoprire di più.

Innanzitutto è necessario sottolineare che i criteri fondamentali utilizzati per stilare la graduatoria sono le violazioni dei diritti umani e la presunta maleducazione degli abitanti nei confronti dei turisti. Per ogni Paese in classifica c’è anche una spiegazione che specifica i motivi della presenza in graduatoria, riportata dal portale msn.com.
Classifica clamorosa: Italia tra i paesi più odiati del mondo
Come già accennato, l’Italia occupa una posizione di ‘rilievo’ in questa poco ambita graduatoria. A guidarla è invece la Corea del Nord, a causa delle sue gravi violazioni dei diritti umani, dove i cittadini devono sottostare a leggi barbare e non hanno libertà di espressione. Incuriosisce anche la presenza di un altro Stato a noi geograficamente molto vicino. Alla posizione numero 26, infatti, c’è il Vaticano!

Lo Stato Pontificio, che come sappiamo è il più piccolo al mondo, viene menzionato per i tanti scandali e abusi sessuali all’interno della Chiesa che spesso (secondo voci di corridoio) vengono insabbiati. L’Italia, comunque, si trova ancora più sopra in classifica, precisamente alla posizione numero 17.
Il motivo di un piazzamento così elevato consiste nella presunta maleducazione degli italiani, che peraltro non sarebbero nemmeno accoglienti con gli stranieri. La cosa particolare è che non ci sono altre motivazioni (come ad esempio la malavita o la criminalità organizzata che di fatto rendono l’Italia anche un Paese pericoloso) se non quella appena illustrata. A questo punto, la domanda viene spontanea: ma siamo davvero così maleducati da meritarci una posizione così alta? Chissà. Intanto, ecco da chi è composta la top ten.
Detto della Corea del Nord sul gradino più alto del podio, la medaglia d’argento va addirittura agli Stati Uniti per i loro presidenti da sempre controversi e pronti a scatenare le guerre. Il bronzo è invece per l’altra grande potenza mondiale, la Cina. E a seguire dal quarto al decimo posto: Russia, Israele, Pakistan, Iran, Iraq, Arabia Saudita e Afghanistan. Tra la decima piazza e l’Italia si trovano altre grandissime nazioni come Giappone (11), Regno Unito (12), Germania (14) e Francia (15).