Una bellissima iniziativa e che permette di aiutare i più giovani. Arriva la decisione ufficiale con un Voucher che fa sicuramente molto piacere.
Andare avanti in un periodo storico come questo è piuttosto complicato e mantenere a livello economico la propria famiglia non è semplice. Anche per questo notiamo che sono sempre meno le coppie a fare figli, spesso li fanno dopo i 30 anni e – oltre al quesito libertà – la motivazione principale risiede in un problema economico di difficile e assoluta risoluzione.

Il Governo sta elargendo varie iniziative e vari bonus negli anni affinchè si risolva questa situazione ma non è semplice e alla lunga è difficile anche crescere i propri figli in una modalità semplice e accontentandoli in tutte le loro richieste. Da piccoli i bambini vogliono praticare sport, che sia calcio, tennis o anche fare altro come può essere andare in palestra o praticare atletica, e persino golf.
Purtroppo queste cose hanno dei costi e servono soluzioni per aiutare le famiglie. Il Comune di Velletri ad esempio ha annunciato una bellissima iniziativa che prevede un voucher importante per aiutare i propri figli a fare sport. Una cosa non da poco e specialmente a livello locale in molti stanno elogiando la decisione del sindaco della città. Andiamo a vedere nello specifico come funziona e chi può ricevere davvero questi introiti.
Voucher per ragazzi, la decisione del Comune è una manna per le famiglie
Il Comune di Velletri vuole alleggerire le spese per le giovani famiglie del paese ed ha deciso di stanziare – in concordato con la Regione Lazio – un Voucher che può arrivare fino a 500 euro per permettere ai bambini e ai ragazzi più giovani di praticare sport gratuitamente, fino ad un intero anno. Questa iniziativa vale per i ragazzi che vanno dai 6 ai 18 anni di età ed è davvero una grande notizia nel paese.

Che sia calcio, tennis, danza o arti marziali lo sport può diventare luogo di educazione ed inclusione e per questo il Comune di Velletri ha reso nota questa iniziativa e sicuramente tante famiglie ne possono usufruire. Il Comune ha sottolineato inoltre che andando al CAF & Patronato di Via del Mattatoio 10 a Velletri potrete fare questo voucher senza problemi, ovviamente se in linea con il reddito necessario per prendere parte a questa iniziativa.
Un’ottima notizia e la dimostrazione che serve sicuramente aiutare da questo punto di vista. Il Governo vuole aiutare le famiglie con i ragazzi ed arriva l’ennesima iniziativa a livello locale.