L’allenatore italiano verrà cacciato entro 7 giorni: il suo destino sembra essere segnato, non ci sono margini per una permanenza. I dettagli
Il destino di un allenatore, si sa, è legato ai risultati. Si può essere anche tra i più vincenti della storia o avere un contratto lungo diversi anni, ma se le vittorie non arrivano si va a casa. Specialmente se si è un club dove il blasone impone di vincere. Proprio questo sottolineava Igor Tudor, tecnico a tempo della Juve, nell’ultima conferenza stampa tenuta la settimana scorsa. Concetto molto semplice e che non fa una piega.

Non fa eccezione, insomma, quanto sta capitando ad un illustre allenatore italiano il cui destino sembra essere segnato. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’esonero, senza nemmeno attendere che finisca la stagione! Un ribaltone di cui si sta discutendo in queste ore. I risultati fin qui conseguiti non possono bastare. Perché in alcune squadre vincere è l’unica cosa che conta.
Esonero in arrivo per l’allenatore italiano: addio nei prossimi giorni
Ebbene sì: i quarti di finale di Champions League, un secondo posto con qualche punto di distacco dalla vetta e una finale di Coppa nazionale ancora da giocare, non sono sufficienti quando si è al Real Madrid. Neppure se il tecnico in questione ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella sua lunga esperienza tra le fila delle Merengues. Con questi presupposti pare che l’avventura di Carlo Ancelotti con il club più titolato di Spagna sia giunta al capolinea.

La notizia ha cominciato a circolare dopo diversi passi falsi in partite considerate alla portata in Liga e si è fatta più insistente dopo l’uscita dalla Champions League. A Madrid, sponda Real, tira aria di fine ciclo. E nelle scorse settimane l’ex Milan si è dimostrato piuttosto spazientito quando interrogato sull’argomento. Al momento il suo focus è solo sui prossimi impegni, poi si vedrà. Ma lo scenario clamoroso, riportato da Sky Sports UK e rilanciato da diversi media iberici quali AS e Marca, vorrebbe il tecnico di Reggiolo destinato a lasciare la capitale spagnola nei prossimi giorni!
Per la precisione, l’addio potrebbe arrivare dopo la finale di Coppa del Re tra Real e Barcellona, a prescindere da chi sarà il vincitore sabato sera. Meglio chiudere il rapporto sin da subito: da un lato Florentino Perez ha ormai scelto l’addio a fine stagione, dall’altro per Ancelotti si prospetta l’opportunità di prendere per mano la nazionale del Brasile: si tratterebbe solo di accelerare il tutto, tenendo conto anche che la partecipazione al Mondiale per club imporrebbe ai Blancos tempi stretti per l’ambientamento del nuovo allenatore. Staremo a vedere se effettivamente così sarà.