FONDI – Il 24 giugno 15 alle ore 18.20 circa, nei pressi dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Fondi, i militari della Stazione di Ceprano, unitamente a quelli del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, supportati da quelli della Tenenza del luogo, a conclusione di attività di indagine scaturita dalla denuncia di un uomo, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di estorsione una giovane donna di Terracina, M.D.
In particolare, la donna, nella giornata del 20 giugno, dopo essersi intrattenuta per alcune ore con l’uomo che l’ha denunciata, scambiandosi anche delle effusioni, gli ha poi richiesto via sms la somma di 1.000 euro, successivamente ridotta a euro 500.
La ragazza, asserendo falsamente di essere minorenne, lo ha minacciato affermando che, nel caso lui non avesse pagato, lo avrebbe denunciato per violenza sessuale. Predisposti servizi di osservazione e pedinamento hanno così consentito di individuare il luogo scelto per la consegna del danaro e bloccare la ragazza ricattatrice subito dopo aver ricevuto la busta contenente la somma pattuita.
Il denaro è stato interamente recuperato e restituito all’uomo, mentre l’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia.