Formia / Il meetup del Movimento 5 Stelle in fase di riorganizzazione

Formia Politica

FORMIA – E’ in fase di riorganizzazione il Meetup del Movimento 5 Stelle di Formia, che invita la cittadinanza ad una maggiore partecipazione. Di seguito la nota stampa.

“Mobilità, trasporto pubblico, parcheggi, acqua, sanità, tutela dell’ambiente, siti archeologici, rifiuti, occupazione e disoccupazione, cattiva amministrazione, infiltrazioni della camorra e tanto altro ancora: di tutto questo si sta occupando da anni il Meetup del M5S di Formia, da anni un manipolo di attivisti si dà da fare senza tregua soprattutto per coinvolgere i cittadini affinché si attivino in prima persona per affrontare e risolvere le tante problematiche che attanagliano la città di Formia e non solo.

Il M5S in pochi anni sta raggiungendo risultati eccezionali e si va sempre più proponendo in modo credibile come vera e unica forza di governo del paese, alternativa al sistema clientelare ed affaristico dei partiti. A Formia, pur non essendo in Consiglio Comunale, esercitiamo ormai da tempo quel “fiato sul collo” che spesso condiziona l’azione stessa dell’Amministrazione Comunale e rappresentiamo sicuramente per essa una forza politica con la quale confrontarsi.

Visto il consolidamento negli anni della nostra azione, lungi dal voler rappresentare in via esclusiva ed esaustiva gli interessi del M5S, né tantomeno di creare gerarchie di partito, siamo anche punto di riferimento per l’attivismo a 5 Stelle nel Golfo e collaboriamo fattivamente con gli altri Meetup.

Gestiamo con spirito collaborativo i rapporti con i nostri portavoce eletti in Regione e Parlamento, scambiando con loro notizie ed informazioni e promuovendo periodicamente incontri informativi con i cittadini. Stiamo attivando iniziative concrete sul territorio per dimostrare con i fatti che il cambiamento è possibile ed è già in atto.

Tutto ciò non basta. La nostra è una rivoluzione culturale e la strada è lunga. Abbiamo bisogno di molta più forza. Abbiamo bisogno di aiuto!

Da un momento all’altro potremmo essere chiamati a compiti di governo della città se non del paese. E’ nostra responsabilità non farci cogliere impreparati. E’ necessario dunque ampliare il numero di cittadini che realmente partecipano alla realizzazione delle varie iniziative ed è altrettanto indispensabile attuare e verificare per tempo quei meccanismi di partecipazione diretta e democratica dei cittadini che caratterizzano il MoVimento 5 Stelle e lo rendono alternativo al sistema gerarchico e a ‘naso chiuso’ dei partiti e delle altre forze politiche a questi assimilabili.

Nei prossimi giorni e settimane discuteremo della riorganizzazione interna del Meetup per poi aprirci ancor più alla cittadinanza. Ciascuno di voi è invitato a partecipare, con le sue competenze specifiche e con le sue esperienza, con la sua opinione. Non è più tempo di tirarsi indietro, non è più tempo di alibi”.