Regione Lazio / Abolita la “Carta tutto treno”: pendolari penalizzati, il Pd attacca il governo Rocca

Attualità Regione Lazio Top News

REGIONE LAZIO –  La Giunta Regionale del Presidente Rocca ha abolito la “Carta Tutto Treno“, lo sconto tariffario che da anni consentiva ai pendolari del Lazio di utilizzare anche i treni intercity (oltre agli affollati treni regionali) pagando un minimo sovrapprezzo. A darne notizia è l’opposizione politica del Partito Democratico che nelle parole di Omar Sarubbo, segretario provinciale PD, e Matteo Lovato, responsabile provinciale Infrastrutture e Mobilità del Pd.

“La destra ha pensato, con consueto cinismo, di tagliare il fondo da 1,5 milioni di euro dedicato a questa agevolazione. Roma non è mai stata così lontana, è proprio il caso di dire. Ed è incredibile che a farne le spese siano le migliaia di pendolari che ogni giorno si vedono costretti a raggiungere la Capitale per lavoro o per altri motivi” – attaccano il governo regionale di centro destra guidato dal presidente Rocca, Sarubbo e Lovato.

I due esponenti Dem ricordano come i Consiglieri Regionali PD si siano subito attivati depositando una interrogazione urgente per chiedere che venga immediatamente ripristinata questa agevolazione. A ciò si affianca la richiesta del Segretario provinciale Dem e del referente Dem Lovato rivolta ai  Consiglieri Regionali e agli Assessori di centrodestra della nostra provincia, di “sostenere questa battaglia se ne hanno il coraggio e la libertà”.

“Una occasione, per loro, di dimostrare la volontà di anteporre i bisogni della cittadinanza agli ordini di scuderia. Il Presidente Rocca torni subito sui suoi passi e restituisca ai pendolari l’aiuto che noi abbiamo garantito durante i nostri anni di governo regionale. È inaccettabile che mentre tutte le istituzioni cercano di agevolare una mobilità più sostenibile, la Regione Lazio vada in controtendenza.
Il PD è pronto ad intraprendere ogni iniziativa politica volta al raggiungimento di questo risultato” – promettono Sarubbo e Lovato. 

(In copertina immagine di repertorio)