Castelforte / “Incontri eccellenti in pillole”, il libro del Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Aldo Lisetti

Castelforte Eventi

CASTELFORTE – L’Aula Consiliare, giovedì 4 gennaio alle 17, accoglierà il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Aldo Lisetti che presenterà il suo ultimo libro “Incontri eccellenti in pillole” nel quale sono descritti gli incontri con vari personaggi eccellenti: Paolo VI, Aldo Moro, Amintore Fanfani, Giovanni Di Lorenzo, Gianni Letta, Teresa Scognamiglio, Francesco Stumpo Pirajno, Maria Costa, Pasquale Maffeo, Marcello Rosario Caliman e tanti altri. E’ un’occasione preziosa per ripercorrere anni di storia e ascoltare dalla viva voce dello scrittore aneddoti e curiosità, fatti e circostanze che hanno sarà molto bello conoscere. Alla presentazione interverrà il Sindaco Angelo Felice Pompeo e l’assessore alla Cultura Angela Iannotta e sarà moderatore il giornalista Marcello Rosario Caliman.

“Non c’è dubbio –esordisce il Sindaco Angelo Felice Pompeo– che si tratta di un appuntamento molto importante ed interessante. Ascoltare direttamente dalla voce del Generale Lisetti che conosco da tantissimi anni un resoconto degli incontri dei quali è stato protagonista sarà davvero un’occasione molto speciale che ci permetterà di vedere da vicino donne e uomini che sono stati e sono ancora, alcuni, protagonisti della vita nazionale. E’ un orgoglio per noi tutti avere il privilegio di poter partecipare a questo evento e io stesso, in qualità di Sindaco, sono molto contento di poter accogliere questa presentazione all’interno della nostra aula consiliare”.

Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Lisetti è stato, tra l’altro, anche Sindaco di Campodimele nel cui centro ha svolto il suo ruolo con grande capacità e con straordinari risultati per il piccolo borgo. “Con questo evento culturale –dice l’Assessore alla Cultura Angela Iannotta– apriamo le presentazioni l’anno 2024 ed è certamente una bella novità in quanto ci permette di gettare uno sguardo panoramico sul passato e fare memoria di tanti piccoli e grandi avvenimenti che hanno scritto belle pagine della nostra storia”.