Latina / Procreazione Assistita, all’ospedale “Santa Maria Goretti” ripartono le attività di secondo livello

Attualità Latina

LATINA – Una notizia attesa da mesi da tante coppie in attesa di avere un figlio. L’Asl di Latina ha annunciato che, dopo uno lungo stop, presso l’Unità operativa semplice di fisiopatologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dal prossimo dicembre riprenderanno le attività di Procreazione Medicalmente Assistita di secondo livello.

Presso il Centro, diretto dal dottor Battaglia, già operativo da anni per la diagnosi e la terapia della coppia infertile e per le tecniche di procreazione medicalmente assistita di primo livello (inseminazione intrauterina), sarà possibile effettuare anche le tecniche di Pma di secondo livello in accordo alla normativa vigente e alle linee guida internazionali. Si tratta della fecondazione in Vitro / Embrio Transfer Fivet, dell’iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo e, infine, della crioconservazione di gameti e di embrioni

Il Centro è inserito dal 2005 nel Registro Nazionale della “Pma” dell’Istituto Superiore di Sanità con codice identificativo 120041. Si accede telefonando al numero del Cup regionale 06-9939 con ricetta del medico curante con la dicitura “visita ginecologica per sterilità” e “visita andrologica per sterilità”.

Per tutte le altre informazioni è possibile contattare il Centro al numero 0773-6553743 dalle 8.30 alle 14.