Brilla la Scuola Taekwondo Sirignano, primo posto all’Europeo di Tirana Trophy

Minturno Sport

MINTURNO – La Scuola Taekwondo Sirignano continua a raccogliere meravigliosi e meritati successi. Un altro podio importante per gli atleti del Maestro Claudia Sirignano che nei giorni 11 e 12 novembre, nel Campionato Europeo Tirana Trophy – E1 hanno portato la squadra al primo posto.

Tra le 19 squadre partecipanti, provenienti dall’Italia, Grecia, Montenegro e Albania con circa 400 atleti, i ragazzi della Scuola Taekwondo Sirignano proveniente da Minturno sono stati tutti eccellenti, portando cos’ la squadra a classificarsi  sul gradino più alto del podio.

Gli atleti sono riusciti a conquistare ben 4 medaglie, tutte importanti: Antonietta Santaniello senior femminile -53kg medaglia d’argento; la Santaniello per la prima volta ha provato e ottenuto risultato in questa nuova categoria rinunciando alla sua solita -49kg in quanto vacante. Brian Ruzzoli junior maschile -59kg medaglia d’argento, quest’ultimo alla sua prima esperienza su campo internazionale ma ha dato con un’ottima prestazione. Nicola Coccia cadetto maschile nella sua primissima volta in -52kg conquista una bellissima medaglia d’oro, un oro che fa ben pensare alle prossime competizioni future. Ed infine, la già vice campionessa italiana nonché già vice campionessa europea nella categoria -49kg, Zaira De Meo che si mette in gioco per la prima volta in una nuova categoria la -52kg conquista una stameritata medaglia d’oro, vincendo di netto e dimostrando tecnica e bravura sulle sue avversarie.

Ancora una volta, e come da molti anni a questa parte, la scuola di Taekwondo guidata dalla Campionessa Claudia Sirignano si conferma una meravigliosa realtà sportiva in Europa e un fiore all’occhiello per la città di Minturno e per tutto il territorio del Golfo di Gaeta. Un’eccellenza che ogni anno forma giovanissimi atleti campioni che, col passare del tempo, mantengono la promessa mantenuta e raggiungono risultati eccelsi anche nelle categorie senior, a dimostrazione della bravura, la dedizione e le capacità indiscusse della Sirignano come Maestro e del talento dei suoi allievi.