Paura a Sabaudia: scoppiano due incendi nelle località Caterattino e Belvedere d’Ulisse

Cronaca Sabaudia

SABAUDIA – Una terribile emergenza si è abbattuta nelle ultime ore sulla tranquilla località di Caterattino, a ridosso dell’ex polveriera militare, mentre una situazione altrettanto preoccupante è sorta in via Penelope, nella zona contigua del Belvedere d’Ulisse. Due incendi di dimensioni significative hanno messo a dura prova le risorse dei Vigili del Fuoco locali, mentre le fiamme divoravano impunemente la natura circostante.

Il primo incendio, che ha preso piede nella zona di Caterattino, ha iniziato a divorare una vasta pineta e la macchia mediterranea, creando un inferno di fumo e fiamme. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per affrontare la situazione e avviare le operazioni di spegnimento. La preoccupazione è cresciuta quando è emerso che quasi contemporaneamente un altro incendio si è sviluppato nel vicino Belvedere d’Ulisse, precisamente in via Penelope, dove le fiamme hanno inghiottito sterpaglie lungo il bordo della strada.

La coincidenza di questi due incendi, apparentemente non accidentali, ha sollevato interrogativi sulla loro origine. Le autorità locali stanno attualmente indagando per scoprire se ci siano prove di atti dolosi dietro questi roghi o se siano il risultato di condizioni climatiche estreme o negligenza.

La preoccupazione maggiore riguarda la sicurezza delle persone e degli animali che potrebbero essere coinvolti in queste situazioni di emergenza. I residenti nelle aree colpite sono stati messi in guardia e, se necessario, evacuati dalle autorità locali. Anche la protezione della preziosa flora e fauna della zona è diventata una priorità, con gli sforzi concentrati per contenere le fiamme e minimizzare i danni ambientali.

La lotta contro questi incendi è stata complicata dalle difficili condizioni climatiche, compresi venti forti e temperature elevate, che hanno reso difficile il controllo delle fiamme. Le risorse dei Vigili del Fuoco stanno lavorando instancabilmente per domare gli incendi e impedire ulteriori danni.