Minturno / Centro studi “Platone” di Scauri, Moccia: “abbiamo portato l’università in città” [VIDEO]

Attualità Minturno Video

MINTURNO – L’obiettivo centrato è stato coraggioso e lungimirante: “portare l’università a Minturno”. Una festa, semplice e significativa, ha consentito di tracciare un bilancio positivo sull’attività svolta negli ultimi due anni da parte del centro studi “Platone” di Scauri. Si tratta di un’innovativa struttura che ha avviato una stretta e proficua collaborazione con alcune delle importanti università telematiche italiane e, tra queste, “Unipegaso”, “Unimercatorum” e “San Raffaele”.

Oltre all’offerta e alla formazione universitaria, il Centro Studi è polo accreditato “Eipass”, certificazioni informatiche, “Esat” certificazione linguistiche ed “Aulab” formazione per web developer. La sede ubicata in Via Appia 465 a Scauri è stata letteralmente invasa da studenti, amici e curiosi che hanno sfruttato l’occasione per conoscere da vicino le varie realtà che compongono il gruppo “Multiversity”.

E’ rappresentato da due giovani avvocati, Anna Vignola e Marco Moccia, che nell’intervista video allegata spiega le linee guida di un progetto che, dopo soli due anni, ha consentito di portare “la prima Università a Minturno. Il nostro è stato un pensiero visionario ma che oggi, a distanza di due anni, ha prodotto – ha commentato Moccia – risultati strabilianti”

INTERVISTA video Marco Moccia, presidente centro studi “Platone” Scauri.