Sermoneta / Prenotano per quattro al ristorante, poi arriva Miriam Leone in compagnia

Attualità Sermoneta Spettacolo Tempo libero Top News

SERMONETA – Quella che sembrava essere la consueta prenotazione di un tavolo per quattro persone, si rivela una gradita sorpresa. All’orario convenuto, presso il Ristorante Bonifacio VIII di Sermoneta, arriva Miriam Leone in compagnia del marito Paolo Carullo e di una coppia di amici.

L’ex Miss Italia e ormai attrice affermata, sempre impegnata sul set tra film per il cinema e serie tv, si è concessa una giornata di relax in piacevole compagnia proprio a Sermoneta. Tra prodotti tipici locali e gentilezza, si è fatta notare non solo per la sua bellezza ma anche il suo garbo e la sua disponibilità a chiacchierare con il titolare del ristorante, Vincenzo Piccolo, tra una portata e l’altra. A pranzo concluso, l’attrice si è concessa una passeggiata tra i borghi della cittadina insieme al marito e all’altra coppia di amici, non prima di aver fatto una foto ricordo con i proprietari della locanda.

Miriam Leone e il marito Paolo Carullo (Photo credits: Getty Images)

La serie tv

La bella attrice siciliana si trova nella provincia laziale per il suo ultimo lavoro in uscita a breve sulla piattaforma Paramount+, la serie tv Miss Fallaci, che ripercorrerà una parte della vita della nota giornalista Oriana Fallaci. Le riprese sono cominciate a febbraio e al momento le scene si stanno svolgendo nella storica tenuta della famiglia Calissoni Bulgari di via Riserva Nuova, ad Aprilia.

La serie, prodotta in collaborazione con Minerva Pictures, sarà composta da 8 episodi e si concentrerà in particolar modo sulla vita della Fallaci negli anni ’50, quando la giornalista iniziò a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema, periodo che precede invece quello ben più noto in cui diventò inviata di guerra e una delle firme del giornalismo italiano più conosciute al mondo.

Gli anni di Oriana Fallaci in America

La serie si ispira ad eventi raccontati dalla stessa Fallaci ne I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra, editi da Rizzoli. Scritta da un team internazionale tra cui la stessa Leone e Alessandra Gonnella, autrice e regista di A cup of coffee with Marilyn, il corto vincitore del Nastro d’Argento e che ha ispirato la serie.

In quegli anni, infatti, la Fallaci lavorava come giornalista per L’Europeo e ottenne un viaggio a New York per intervistare la diva Marylin Monroe. Com’è ben noto, l’incontro tra le due donne non avvenne mai e la Fallaci scrisse un articolo su come non riuscì nell’intento. Proprio da lì ottenne una serie di reportage da svolgere a Hollywood, raccontando la società di divi del cinema, con tutti i suoi eccessi e le sue contraddizioni. La serie vede anche la collaborazione di Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci, self-made woman italiana che, appena ventisettenne, riuscì a districarsi tra la Dolce Vita italiana e lo Star System americano prima di diventare la giornalista e scrittrice affermata che tutti conosciamo.