Latina / Cadono dal tetto di un capannone, feriti tre operai

Cronaca Latina

LATINA – Tre operai sono rimasti feriti ieri mattina in seguito alla caduta dal tetto di un capannone mentre stavano montando dei pannelli fotovoltaici presso una piccola azienda operante nel settore della meccanica di precisione. L’incidente si è verificato nella zona industriale tra Latina Scalo e Sermoneta, dove di recente si è verificata anche un’esplosione di una bombola che ha causato la morte di due lavoratori e il ferimento di un terzo. Attualmente, gli ispettori dell’Asl di Latina stanno investigando sull’incidente insieme ai Carabinieri del Comando stazione di Sermoneta.

I tre lavoratori sono dipendenti di un’azienda incaricata dei lavori di montaggio e non sono impiegati dall’azienda committente. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma fortunatamente la caduta è stata ammortizzata da una tettoia che si trovava a un livello più basso. I tre lavoratori hanno subito lesioni e fratture non gravi che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori del pronto intervento sanitario per il trasferimento in ospedale.

L’Azienda sanitaria locale e i Carabinieri stanno valutando se siano stati rispettati gli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro e l’impresa incaricata del montaggio dei pannelli fotovoltaici è al centro dei controlli. La Procura di Latina valuterà le eventuali responsabilità penali della vicenda nell’ambito dell’inchiesta in corso.