Terracina / Elezioni comunali 2023: è Massimiliano Cesare Fornari il primo candidato sindaco [VIDEO]

Politica Terracina Video

TERRACINA – Terracina – A poco meno di due mesi dalla chiamata elettorale del prossimo 14 e 15 maggio, seppur lentamente, anche a Terracina la campagna elettorale prende forma. È sceso in campo, infatti, il primo candidato a sindaco: si tratta dell’avvocato penalista Massimiliano Cesare Fornari del neonato movimento popolare nazionale “Forza e Coraggio”, che si definisce né di destra, né di sinistra, né di centro.

La candidatura di Fornari è stata ufficializzata oggi, attraverso la conferenza stampa che si è tenuta il locale “Illusion”. “Fornari – ha sottolineato il segretario nazionale del movimento Andrea Bennato – è molto preparato in materia di amministrazione, conosce le leggi (fa l’avvocato penalista di professione), ed è una persona di cultura. Per questo lo abbiamo scelto come nostro candidato a sindaco. Riteniamo sia la persona giusta al posto giusto.”

Massimiliano Cesare Fornari

Ho deciso di accettare di candidarmi a sindaco con “Forza e coraggio” – ha spiegato Fornari – anche a seguito delle vicende giudiziarie che hanno colpito la nostra città. Dalle maggiori forze politiche della città un atteggiamento molto diverso, nel segno della trasparenza, della legalità e della progettualità, e, invece, si sta verificando la stessa situazione della campagna elettorale del 2020…

Abbiamo di fronte grandi sfide: Terracina ha bisogno di infrastrutture, ha bisogno di essere riprogettata completamente, a partire dal Piano regolatore che è in vigore dal 1972 ed è ormai antiquato… Dobbiamo trovare poi progetti sostenibili di finanziamento, dobbiamo dare voce ai nostri giovani. La politica deve cambiare se vuole essere credibile, se vuole recuperare il gap che esiste ormai tra la politica e la società civile. Ed è in questo solco che nasce la mia candidatura – ha sottolineato Fornari -, noi non vogliamo criticare o distruggere quanto è stato fatto, vogliamo rappresentare un alternativa. Vogliamo dimostrare che non siamo solo turismo, che bisogna anche valorizzare la nostra agricoltura, i nostri borghi…”

L’obiettivo di “Forza e coraggio” è quello di presentare, insieme a Fornari, un nuovo tipo di città, con un appello rivolto a tutti coloro che fino ad ora si sono sentiti nauseati dalla politica e che, per questo, non vanno a votare. Bisogna lavorare, secondo Bennato, affinché Terracina diventi una città che faccia rete, bisogna creare una comunità capace di collaborare affinché tutto sia più funzionale ed efficiente, anche attraverso l’utilizzo di un app che la renda una città più smart (un punto questo che farà parte del programma).

VIDEO