Latina, Liceo Manzoni un Flash Mob valorizza l’8 marzo e l’integrazione tra gli studenti

Attualità Latina

LATINA – Riceviamo dalla docente Nicla Luciana Tramontano, referente per il sostegno del Liceo Alessandro Manzoni di Latina e pubblichiamo di seguito con molto piacere una nota in merito ad un’iniziativa che valorizza il vero significato della giornata dell’8 marzo e l’integrazione tra alunni con abilità diverse.

“In occasione della Giornata Internazionale della donna le studentesse e gli studenti del liceo A. Manzoni di Latina hanno svolto un meraviglioso flash mob nel cortile della scuola. Un momento coinvolgente che ha emozionato tutti, frutto di un lavoro di squadra grazie alla preziosa collaborazione della docente di motoria prof.ssa Marina Massetti e la docente di sostegno prof.ssa Catlina Biniero che hanno guidato e coinvolto le studentesse e gli studenti a lavorare insieme supportandosi l’uno con l’altro fino a creare un legame forte a forma di cuore.

Ogni alunno, docente, classe, personale scolastico, ha contribuito alla realizzazione di questo momento, le studentesse Serena Prosseda del 1DU e Rebecca Circelli della 2AE hanno letto delle bellissime poesie, gli studenti del 5DU si sono resi disponibili per la realizzazione di video e foto, le assistenti della cooperativa che collaborano con la scuola hanno lavorato con i nostri alunni speciali nella realizzazione di bouquet di fiori di carta offerti alla nostra Dirigente prof.ssa Paola Di Veroli e alla vicepreside prof.ssa Anna Santoro e sempre durante i laboratori creativi hanno realizzato dei bellissimi fiori di carta per le loro docenti di sostegno. In una giornata come quella di oggi così importante per la nostra società, le studentesse e gli studenti del Liceo A. Manzoni di Latina sono stati favolosi nel farci vivere un momento pieno di emozione perché… Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai (Oriana Fallaci).