Elezioni regione Lazio 2023, Antonio Pompeo (Pd) ha firmato questa mattina la candidatura

Attualità Frosinone Politica

FROSINONE – Antonio Pompeo ha firmato questa mattina la candidatura al Consiglio regionale del Lazio. “Dopo dieci anni alla guida di un Comune e otto alla presidenza della Provincia di Frosinone, con risultati visibili e misurabili, – ha detto – continuare a lavorare per il mio territorio è una missione a cui non posso e non voglio sottrarmi. Metterò in campo tutte le mie capacità e il mio impegno affinché quanto fatto sinora possa essere trasferito in un livello istituzionale più alto da cui dare risposte ai bisogni dei cittadini, rimuovere le criticità e garantire servizi che migliorino la qualità della vita”.

Con Pompeo hanno accettato la candidatura anche Alessandra Cecilia di Anagni e Annalisa Paliotta di Pontecorvo.

Alessandra Cecilia – in città conosciuta come Lalla – nasce ad Anagni il 21 dicembre 1967. È stata assessore a Servizi Sociali, Sport e Famiglia nella giunta del sindaco Fausto Bassetta dal 2015 al 2018. Si occupa di marketing e rapporti commerciali in una nota azienda dell’hinterland anagnino. È madre di tre figli, impegnata attivamente nell’ambito del sociale e nello sport come delegata di società sportive e appassionata dell’attività politica sin dalla giovane età. Il suo esordio risale al 2009, quando si candida al consiglio comunale di Anagni in una coalizione di centrosinistra. Ama leggere, dipingere e viaggiare.

Nata a Pontecorvo il 26 maggio 1979, Annalisa Paliotta è un chirurgo in servizio, da oltre tre anni, all’ospedale ‘Santa Scolastica’ di Cassino, dopo aver lavorato al Policlinico ‘Umberto I’ di Roma e all’ospedale generale ‘Madre Giuseppina Vannini Figlie di San Camillo’, sempre nella capitale. Da sei anni è medico volontario della ‘Lilt’ di Frosinone. Sposata e iscritta al Partito Democratico da marzo 2021, la Paliotta è stata candidata sindaco alle ultime elezioni amministrative di Pontecorvo (2020) e attualmente ricopre la carica di consigliere capogruppo di opposizione della lista ‘Cambiamo Pontecorvo’. Tra le sue passioni ci sono la corsa e la musica.

Due figure di grande spessore umano, oltre che di impegno nella politica e nella vita amministrativa, – ha commentato Pompeo – che ben incarnano la mia idea di rappresentare il territorio, dal nord al sud, con l’unico obiettivo di interpretare i bisogni della nostra provincia e un’idea di partito che deve recuperare il rapporto diretto e schietto con i cittadini. Ad Alessandra e Annalisa, con le quali mi appresto ad affrontare questa nuova sfida, il mio augurio di un’entusiasmante campagna elettorale”.