Elezioni regione Lazio 2023, inaugurato l’infopoint della candidata Elena Palazzo (FdI) a Itri

Eventi Itri Politica Top News

ITRI – “Un momento di gioia dedicato al nostro territorio”. C’era la cornice (di iscritti, simpatizzati ed soprattutto di elettori) che meritava l’inaugurazione dell’info point, in piazza Annunziata, nel cuore di Itri, di Elena Palazzo, il vice sindaco del Comune che proverà il 12 ed il 13 febbraio a guadagnare il pass per far parte del prossimo consiglio del Lazio per conto di Fratelli d’Italia. E il partito di Giorgia Meloni era rappresentato ad alti livelli per sostenere, in concomitanza dell’info point, la sfida elettorale di Elena Palazzo: dal portavoce provinciale Nicola Calandrini al parlamentare europeo Nicola Calandrini, dai nei deputati Sara Kelany, Chiara Colosimo e Paolo Pulciani al sindaco di Itri Giovanni Agresti che, contrariamente ad alcune velenose indiscrezioni circolate negli ultimi giorni (che lo volevano riavvicinato alle posizioni di Forza Italia e, dunque, prossimo a sostenere la candidatura alle regionali dell’ex sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano), ha evidenziato con la sua presenza fisica di nutrire il giusto rispetto nei confronti di significative rappresentanze parlamentari e di garantire il giusto sostegno elettorale alla sua vice” che ha saputo timonare il palazzo municipale durante la gravosa assenza per ragioni di salute dello stesso Agresti

Hanno partecipato all’inaugurazione di questo comitato elettorale parlamentari rappresentanti ed eletti in “ben tre province, Roma, Frosinone e Latina , e questo – ha specificato Elena Palazzo – “mi riempie di orgoglio perché rappresenta un attestato di stima nei confronti del territorio di cui io vorrei essere la portavoce, il box office dalla serata del 13 febbraio prossimo”.

“Ci tenevo tanto all’apertura dell’info point di Elena Palazzo alla quale sono legata da un’antichissima amicizia – ha tenuto a sottolineare Chiara Colosimo che della Regione Lazio è stata nell’ultima legislatura la battagliera presidente della commissione trasparenza – L’elezione della Palazzo alla Regione nelle file di Fratelli d’Italia dimostrerà che il sud pontino è un pezzo importante del Lazio a differenza di quanto avvenuto sinora”.

“La candidatura della Palazzo – ha aggiunta la neo deputata Sara Kelany – è espressione di competenza, di storia politica e di amore per il territorio e anche di un sogno che dura da trent’anni. Se Giorgia Meloni è arrivata a varcare il portone di palazzo Chigi, Elena Palazzo farà altrettanto nel consiglio della Pisana a metà febbraio”.

Sulla falsa riga anche il commento del portavoce provinciale di Fdi, il Senatore Calandrini: “Elena è una storica ed apprezzata militante che conferma di come il partito abbia a disposizione una classe dirigente da sottoporre, con successo, al vaglio dell’elettorato”.

“Devo ringraziare la cittadinanza di Itri – ha concluso Elena Palazzo in occasione dell’apertura del suo “Spazio Incontro” – per la sempre forte vicinanza e stima che anche domenica non mi ha fatto mancare. Grazie alle parole di sostegno e di augurio del sindaco Giovanni Agresti che sento anche mie: “Una candidatura che parte dal territorio per il territorio, un’avventura che può diventare realtà… A raccontare chi sono sarà la mia storia, a parlare di cosa ho fatto e di come l’ho fatto saranno i valori ai quali mi sono sempre ispirata…”.

La campagna elettorale per la Regione Lazio è ufficialmente partita anche all’ombra del castello medioevale di Itri con una curiosità: dei sei candidati di Fdi alle regionali c’era in piazza ad Itri il solo Vincenzo Fedele, il portavoce di Minturno che, unitamente alla vice sindaco di Itri, rappresenta la periferia (di una periferia) di un partito e di un territorio, quella laziale, che dal 13 febbraio vuole comincia a contare. E sul serio…