Frosinone / Presidio ambulatoriale di odontoiatria chiuso per esercizio abusivo

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Il viavai di cittadini, soprattutto anziani, ha motivato i Carabinieri del Nucleo antisofisticazione del comando di Latina ad entrare in azione. E’ bastata una verifica per arrivare ad una conclusione: quel presidio ambulatoriale di odontoiatria era sprovvisto della necessaria autorizzazione amministrativa. E così che i Militari del neo Maggiore Egidio Felice a chiedere ed ottenere la chiusura di uno avviato studio dentistico nella parte alta di Frosinone.

I riscontri dei cittadini presenti sono stati tutti positivi sull’operato dell’attività ambulatoriale che, però, aveva un problema a monte: aveva aperto tempo fa i battenti senza la necessaria autorizzazione del settore sviluppo economico e Suap del comune capuologo. Ed è stato proprio quest’ultimo con un’ordinanza a disporre la chiusura dello stadio dentistico così come richiesto nella giornata di martedì dai Carabinieri del Nas.

Una salata sanzione amministrativa, prevista da una legge regionale del 2003, attende ora il titolare dell’ambulatorio: è un professionista di 42 anni di Frosinone che, benché fosse in possesso dei necessari titoli accademici, aveva ‘dimenticato’ di chiedere le autorizzazione amministrativa al comune di Frosinone. I controlli preventivi dei Carabinieri del Nas intanto proseguono in queste attività mediche per garantire la salute pubblica.