Formia / Nuovo anno scolastico, presidente Stefanelli al Celletti: “un’eccellenza nel panorama formativo”

Attualità Eventi Formia

FORMIA- Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha inaugurato questa mattina il nuovo anno scolastico presso l’istituto alberghiero ‘Celletti’ di Formia dove è stato accolto dalla dirigente Monica Piantadosi alla presenza del sindaco di Formia Gianluca Taddeo. La scuola, che ospita circa 800 alunni e 250 persone tra docenti e collaboratori, da quest’anno ha ampliato la sua offerta formativa con un indirizzo di studi sul made in Italy, moda e design.

Con finanziamenti della Provincia sono stati effettuati importanti interventi tra cui la riqualificazione del secondo campo esterno in erba sintetica (cofinanziato con la scuola) e a breve partirà la progettazione per la riqualificazione dei campi polivalenti esterni. Grazie ad un finanziamento Ministeriale di un milione e 700mila euro entro il 31 dicembre saranno inoltre affidati i lavori per la ristrutturazione totale delle camere, corridoi, servizi igienici, scale vale a dire l’intero edificio albergo destinato a Convitto con 40 stanze; degli impianti elettrico, idraulico e termico; infine del nuovo impianto di condizionamento e del nuovo impianto solare termico.

“Il Celletti – ha sottolineato sottolinea il presidente Stefanelli durante la sua visita all’interno dell’istituto – rappresenta una eccellenza nel panorama formativo nazionale per quanto riguarda l’ospitalità alberghiera e la ristorazione con il suo convitto per 80 studenti e i numerosi spazi sia per lo studio che per le attività sociali e sportive oltre alle aree verdi”.

“La Provincia ha intenzione di continuare a investire – ha concluso Stefanelli – su questa importante realtà scolastica che rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra provincia e non solo. Ringrazio la dottoressa Piantadosi e tutto il personale – ha concluso il presidente – per la dedizione e la professionalità con cui si dedicano al loro lavoro di formazione degli studenti e a questi ultimi dico: quando siete in difficoltà chiedete e non chiudete. Una vocale può fare la differenza tra la sofferenza e la felicità. I vostri professori, i vostri compagni, le nostre Istituzioni ci saranno sempre per ascoltarvi, tendere una mano ed aiutarvi in questo cammino”.