Minturno / Malumori in Fratelli d’Italia, Pino D’Amici si autosospende dal partito

Minturno Politica Top News

MINTURNO – Malumori all’interno del gruppo di Fratelli d’Italia di Minturno. Secondo alcune indiscrezioni, il capogruppo consiliare Avv. Pino D’Amici, candidato a sindaco alle scorse elezioni che ha totalizzato quasi 3.200 voti, sarebbe in rotta con il direttivo provinciale del suo partito e avrebbe deciso di autosospendersi. Anzi, starebbe addirittura accarezzando l’ipotesi di aderire alla lista “Minturno Domani”, oggi rappresentata nell’assise civica da Barbara Sardelli.

Una posizione critica, la sua, che sarebbe motivata dallo scollamento tra i vertici e il partito locale e da nomine che sarebbero di “mera facciata” e necessarie solo per appagare la parte “istrionica” di alcune persone. Situazione, questa, che va a discapito dei veri problemi della città, che rimangono sullo sfondo. Tra questi, la spinosa situazione dei balneari che ancora oggi resta irrisolta in merito alla direttiva Bolkestein, con la scadenza delle concessioni.

Da ricordare che l’Avv. D’Amici è stato uno dei primissimi a tesserarsi al partito di Giorgia Meloni nel 2013 e a far crescere Fratelli d’Italia in provincia di Latina, impegnandosi attivamente anche nelle scorse elezioni regionali, oltre che candidandosi a sindaco nella città di Minturno. L’interessato, contattato telefonicamente, non ha smentito né confermato tali indiscrezioni.