Minturno / “Il nuovo divertimento notturno è tagliare gli alberi…”, la denuncia del sindaco Stefanelli

Cronaca Minturno
MINTURNO – “Il nuovo divertimento notturno è tagliare gli alberi…”: è quello che accade a Scauri di Minturno. A denunciarlo pubblicamente, con queste esatte parole, è direttamente il sindaco della città, nonchè Presidente della provincia di Latina, Gerardo Stefanelli. Il post – condiviso dal suo profilo social personale – parla, purtroppo, chiaramente di un malcostume diffuso nottetempo del quale, ovviamente, si cerca di scoprire, chi sia o chi siano, a compierlo.
Da qui il messaggio del Sindaco che – oltre ad esprimere tutto il suo disappunto e condannare il gesto che, seppur potrebbe anche essere frutto di mera goliardia, resta un gesto di inciviltà nei confronti della collettività e di sfregio alla natura, chiede anche di aiutare a scoprirne l’autore, o gli autori.  L’episodio, che al momento – pare – non si sia ripetuto questa notte, forse anche alla luce dei riflettori accesi sull’accaduto, si è verificato lungo la via Appia, nella zona di Scauri. 
“Il nuovo divertimento notturno è tagliare gli alberi… braccia rubate ai campi!!! siete solo delle testine…” – esordisce il Primo cittadino di Minturno, il quale aggiunge: “per favore se qualcuno ha visto qualcosa lo segnali alla polizia locale o alle altre autorità”.  Grande sdegno, naturalmente, da parte della comunità che grida all’assurdo e si chiede se, per salvaguardare la città, non si dovrà arrivare a videosorvegliarne ogni angolo.