Roccacorga / L’imprenditore Gianni Valle trovato morto a Stoccarda nel seminterrato del ristorante

Cronaca Roccagorga

ROCCACORGA – Era originario di Roccagorga, in provincia di Latina, che aveva lasciato molti anni fa in cerca di miglior fortuna Gianni Valle, il ristoratore di 53anni trovato privo di vita dalla Polizia di Stoccarda in una stanza del seminterrato del ristorante “Valle” che portava il suo nome nella città tedesca. L’uomo è stato trovato cadavere insieme al suo socio d’affari, Rosario Lamattina, anch’egli di 53 anni, originario di Caggiano, in provincia di Salerno

I due, molto noti nella comunità italiana di Stoccarda e protagonisti della stessa ristorazione italiana, presentavano diverse ferite da taglio nella stanza trovata dalla Polizia chiusa dall’interno. Il loro decesso è avvolto nel mistero ma quest’ultima circostanza sta facendo propendere per l‘ipotesi di una lite finita male tra i due che si sarebbero feriti nel giorno di chiusura del ristorante – come ha riportato il quotidiano locale Stuggart Zeitung – con dei coltelli o con dei pezzi di vetro. Se è stato scartato il coinvolgmento di una terza persona, non si escludono l’omicidio-suidicio e altre piste.

A chiarire quanto avvenuto sarà l’autopsia già disposta sui cadaveri di Valle e La Mattina che, oltre ad essere soci d’affari, erano molti amici. Gianni gestiva due pizzerie, una col fratello e l’altra con Rosario. Secondo alcuni media, uno dei due locali era stato venduto e ora doveva toccare anche alla pizzeria “Valle”. Forse fra i due è scoppiato un violento litigio per motivi economici.