Elezioni 2022, è Paolo Mellano il candidato sindaco di “Cittadini per Sabaudia”

Politica Sabaudia Top News

SABAUDIA – Sarà una corsa a cinque quella per lo scranno più alto di Sabaudia. Svelato, infatti, il nome del candidato sindaco del movimento civico “Cittadini per Sabaudia”: si tratta di Paolo Mellano, cinquant’anni, Ufficiale dell’Esercito Italiano in servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, dove si occupa di pratiche del settore finanziario e tributario. Il suo nome era già nell’aria – secondo alcune voci di corridoio insieme a quello dell’ex vicepresidente del Consiglio -, ma la riserva è stata sciolta solo nei giorni scorsi da Gianluca Bonetti e Francesca Avagliano, entrambi portavoce del movimento, che hanno ufficializzato la candidatura. Mellano, quindi, è l’uomo con cui gli ex gervasiani cercheranno di salvare il salvabile, di portare avanti quel che resta dell’esperienza che, nel 2017, li portò alla vittoria e a un soffio dal Gervasi bis – prima che sulla città delle dune piombasse l’inchiesta scandalo che ha portato la stessa Prima cittadina alle dimissioni prima e agli arresti domiciliari poi.

Mellano – hanno spiegato Avagliano e Bonetti – è la persona giusta per continuare il percorso che la città ha intrapreso nel 2017 e che vede Sabaudia oggi una comunità diversa, in continuo sviluppo, con opere pubbliche realizzate dopo decenni di immobilismo, altre programmate o in fase di esecuzione, con progetti di riqualificazione importanti per diverse aree strategiche del territorio e con oltre 15 milioni di euro arrivati o in arrivo nelle casse comunali, grazie all’attento lavoro di progettazione dell’Amministrazione e degli uffici comunali.

Un percorso che ora non può subire battute d’arresto ma che deve rafforzarsi, puntando sempre più sulla valorizzazione del patrimonio e delle opere pubbliche, sull’implementazione dei servizi a cittadini, imprese e turisti, sull’efficienza e la digitalizzazione amministrativa, sulla messa a sistema di risorse e finanziamenti degli enti sovraordinati, tenendo sempre ben in mente i due capisaldi dell’economia locale: agricoltura e turismo. Tutte queste sono macroaree che fino ad oggi hanno rappresentato la nostra politica del fare e che siamo certi Paolo Mellano, uomo delle Istituzioni, saprà portare avanti, a guida di quel gruppo di cittadini che dal 2013 ha deciso di mettersi al servizio della comunità.”

E ancora: “Questa scelta è la dimostrazione che siamo un gruppo vero, ognuno con le proprie idee, con scelte ben precise nelle quali abbiamo anteposto sempre il bene comune a interessi privati e ad ambizioni personali. Abbiamo sempre mantenuto dritta la rotta, anche quando il mare era in burrasca, coerenti con quello che rappresentiamo sin dall’inizio, perché liberi dalle logiche di partito e da legami che potessero influenzare il nostro operato. Ai cittadini diciamo ‘non fermiamo il cambiamento’, fortemente convinti che la strada intrapresa sia davvero quella giusta”.

Insomma, chi pensava che gli ex gervasiani sarebbero rimasti in panchina a guardare da lontano quella che si prepara ad essere una campagna elettorale al veleno ha fatto male i conti. Non solo saranno in campo, ma hanno già le idee chiare: ad appoggiare Mellano vi saranno due liste, come sempre formate da cittadini e professionisti del territorio, accomunati dal desiderio di mettere al servizio della propria comunità tempo e competenze, consapevoli di quanto è stato fatto negli ultimi cinque anni e di quanto sia necessario non fermare il cambiamento.

Lo stesso Mellano che vanta già un’esperienza politica alle spalle – a Verona è stato eletto consigliere della Terza Circoscrizione dove ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Sanità e Sicurezza – ha fatto sapere: “Dopo una lunga meditazione ho capito che era il momento di compiere una scelta coraggiosa e di mettere totalmente al servizio della mia Città il mio modo di essere e di agire: disponibile all’ascolto, alla continua ricerca del confronto, determinato a compiere scelte condivise e sempre alla ricerca del bene comune. È con questo spirito che mi metto a disposizione come Sindaco, perché voglio bene alla mia Città e alle persone che vi abitano e desidero che i Cittadini di Sabaudia possano trovare una nuova concordia anche attraverso l’impegno al dialogo tra tutti, rispettosi dei ruoli ma lontani da qualsiasi etichetta sociale, politica o di categoria. Solo così potremo continuare quel percorso di crescita che Sabaudia sta vivendo.

Mi presento – prosegue Mellano – con una squadra fatta di donne e uomini per bene, volti conosciuti e volti nuovi, ma di sicuro tutte persone di spessore morale. Cittadini di buona volontà uniti da un solo, unico obiettivo: mettersi al servizio della propria comunità.

Il nostro comune – conclude Mellano – ha intrapreso un cammino importante negli ultimi cinque anni, anche grazie a loro, con tante opere di grande impegno economico che permetteranno alla nostra città di tornare al completo splendore, proseguendo nell’opportunità di cambiamento abbracciata con le scorse elezioni. Io sono pronto!”