Minturno / Investimento mortale in Via Simonelli, è caccia al pirata della strada

Cronaca Minturno

MINTURNO – E’ caccia al pirata della strada che ieri sera, dopo le 21, ha travolto un uomo di 61 anni di nazionalità tunisina mentre stava attraversando la strada nella centralissima via Simonelli a Marina di Minturno. Quanto è avvenuto lo stanno cercando di ricostruire i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Formia, che hanno avviato mirati accertamenti per ricostruire la dinamica dell’investimento a causa del quale ha perso la vita l’operaio 61enne conosciuto nella zona per lo svolgimento di lavori saltuari nel settore edile e di giardinaggio.

La vittima era uscita dalla propria abitazione che indossava il pigiama e le pantofole per effettuare un acquisto, forse le sigarette, nel vicino Bar Marina. Quando l’immigrato stava rincasando e stava attraversando le strisce pedonali c’è stato l’investimento mortale da parte di un’utilitaria, forse una Toyota Yaris che sopraggiungeva ad alta velocità. Questo elemento a rendere tragico l’impatto: il tunisino veniva travolto in pieno finendo rovinosamente sull’asfalto ma a diversi metri di distanza. I soccorsi da parte di diversi passanti e automobilisti sono stati tempestivi ma inutili. il tunisino cessava di vivere sul colpo mentre il conducente dell’utilitaria faceva perdere le proprie tracce fuggendo in direzione sud, del fiume Garigliano.

Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza del 118 ma il medico – come detto – non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio nordafricano. Scattavano subito le indagini dei Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Formia che, diretti dal Maggiore Michele Pascale, per risalire al conducente della Yaris hanno già acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza del Comune di Minturno e degli esercizi commerciali che insistono sull’incrocio tra Via Simonelli e la Via Appia. Secondo alcune indiscrezioni l’automobilista sarebbe stato già individuato grazie a brandelli della targa della sua suto rinvenuti dai carabinieri sul luogo di questa nuova tragedia della strada.