Formia / Scuola, servizio mensa: “centro di cottura” a rischio, rinnovato il contratto

Attualità Formia

FORMIA – Il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, annuncia due interventi nel mondo scolastico cittadino: il primo per quanto concerne la continuità del servizio mensa; l’altro è il decongestionamento del traffico al Molo Azzurra legato alla presenza dei pullman e degli studenti in occasioni di gite o eventi scolastici.

Nel primo caso – secondo quanto il Primo Cittadino stesso riferisce in una nota – è stato sufficiente prorogare per altri due anni il contratto di comodato d’uso – in scadenza – con il Commissario della XVII Comunità Montana, Alfieri Vellucci, affinchè i locali di via Olivastro Spaventola, a Formia, possano continuare ad essere “Centro di cottura del servizio di mensa scolastica”.

“Il centro di cottura del servizio di mensa scolastica comunale – spiega Taddeo – è infatti ospitato nell’area mercantile di via Spaventola, in un immobile comunitario, inizialmente destinato a Centro di raccolta e commercializzazione di prodotti agricoli ed olive. Struttura di cui non è chiara la proprietà, essendo stata realizzata su suolo comunale”. 

In relazioni invece all’ “intralcio al traffico dell’imbarco portuale”,  il sindaco Taddeo, nella giornata di ieri, racconta di aver contattato i vertici della Capitaneria di porto di Gaeta e di Locamare Formia e “aver ricevuto l’autorizzazione a far parcheggiare gli stessi mezzi nell’area retrostante del molo Vespucci, libera da servitù ed in grado di fungere da ritrovo in particolari occasioni”.