“L’improvvisa scomparsa del Professore Rodolfo Di Biasio – commenta il sindaco di Formia Gianluca Taddeo, manifestando il suo cordoglio per il triste accadimento – ci ha colto di sorpresa e ci addolora profondamente. E’ una perdita dolorosa che colpisce non solo familiari ed amici, ma l’intera città di Formia e di tale sentimento, l’amministrazione comunale intende farsi interprete in maniera sincera ed unanime”.
Ed aggiunge ancora, facendo eco anche all’assessore alla Cultura del Comune di Formia, Fabio Papa: “Un uomo apprezzato da tutti, proprio per la sua umanità, per l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto e per quella immediata empatia che riusciva sempre a trasmettere. Un uomo che ha onorato la città di Formia, non solo per le sue innumerevoli opere, di narrativa e poetiche, apprezzate a livello nazionale, o per i numerosi riconoscimenti ricevuti e pertanto, un uomo che doverosamente, ricorderemo anche nella seduta del Consiglio Comunale di questo pomeriggio”.
Solo qualche mese fa l’aveva lasciato sua moglie, la professoressa, ma anche studiosa, scrittrice e già assessore alla Cultura di Formia, Giovannna Grimaldi. Il rito funebre che renderà possibile l’ultimo saluto a Rodolfo Di Biase, si terrà domani mattina, alle 10, presso la chiesa di Sant’Erasmo, nel quartiere di Castellone, a Formia.