Minturno / Eco-compattatori ritirati per il disinteresse dell’amministrazione comunale

Attualità Minturno

MINTURNO – Un servizio che nel giro di pochi anni aveva raggiunto oltre 3 milioni di bottiglie di plastica raccolte e riciclate. A fronte di tali conferimenti venivano regalati agli utenti buoni spesa, viaggi e altre iniziative. Ma purtroppo non è stato possibile proseguirlo. La critica viene dall’imprenditore Giuseppe Tucciarone, referente di zona per gli eco-compattatori Garby, installati vicino ad alcuni supermarket del Comune di Minturno.

“L’iniziativa – spiega Tucciarone – era molto apprezzata dai cittadini di Minturno, ma anche dai paesi limitrofi. Era un progetto molto importante perché aiutava l’ambiente, oltre a dare un ulteriore servizio ai cittadini, che anziché aspettare il ritiro porta a porta, potevano portare il materiale direttamente agli ecocompattatori Garby, che sono di facile utilizzo”.

Ma come mai il servizio non è più proseguito? “Avevo richiesto delle autorizzazioni all’attuale amministrazione comunale – spiega Tucciarone – ma non mi sono state date. Ho inviato diverse email alle quali non ho avuto risposta. Per poter proseguire avevo bisogno di investire in nuovi macchinari ma non l’ho potuto fare, quindi il servizio è andato scemando, fino a terminarlo del tutto. Spero – conclude Tucciarone – che la prossima amministrazione possa accogliere il mio progetto perché stava avendo un grande successo”.