Gaeta / Mercato settimanale: ipotesi spostamento all’interno della ex-vetreria Avir

Attualità Cronaca Gaeta

GAETA – Si è svolta martedì mattina a Gaeta una partecipata assemblea degli ambulanti del mercato settimanale che, convocati dall’Ana Ugl, ha affrontato nei pressi della Chiesa di San Paolo, in piazza Trieste, la temuta e nuova ipotesi dello spostamento (parziale) del mercato settimanale all’interno dell’ex vetreria Avir.  

Gli ambulanti hanno ascoltato le illustrazioni della proposta avanzata recentemente dall’amministrazione Comunale alle associazioni di Categoria ed hanno accolto all’unanimità le soluzioni proposte dal Presidente e dal Segretario Nazionale dell’importante associazione di categoria, Ivano Zonetti e Marrigo Rosato.

E’ stata garantita “piena disponibilità all’immediato trasferimento degli ambulanti che occupano il Piazzale dell’ ex stazione per essere collocati all’interno della ex Avir” ma è stato espresso anche un rifiuto ad ogni ipotesi di “smembramento del mercato” che interessi anche gli ambulanti di Via Venezia e del vicino Corso Italia. Insomma se il mercato deve essere delocalizzato deve avvenire in maniera omogenea e – ha aggiunto il segretario nazionale dell’Ana Ugl – senza “spezzatini”.

Nei prossimi giorni le proposte scaturite dall’assemblea di piazza Trieste saranno formalizzate all’amministrazione Comunale nel corso degli ulteriori incontri che saranno programmati sull’argomento.