Pallamano / Finali Nazionali under 20, il Gaeta Sporting Club nel girone B a sei squadre

Gaeta Sport

sporting club gaeta under 20 (Medium)GAETA – Ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, presso la sede federale di Roma, con diretta streaming sul sito www.figh.it, il sorteggio per la composizione dei due gironi comprendenti le 11 squadre che parteciperanno alle prossime Finali Nazionali Under 20, in programma tra Conversano e Fasano dal 30 maggio al 2 giugno. Il Gaeta Sporting Club è stato inserito nel Girone B, formato da 6 compagini, insieme ai padroni di casa del Conversano (ammessi alla fase finale su richiesta, pur non avendo conseguito il titolo di Campione Regionale), al Dorica, Tavarnelle, Emmeti e ai campioni in carica del Cologne; nel Girone A, invece, si affronteranno Modena, Teramo, Trieste, Meran e Fasano (girone a 5).

Le gare dei gironi (all’italiana) eliminatori, di sola andata, si disputeranno sabato 30, domenica 31 maggio e nella mattinata di lunedì 1 giugno; semifinali (1°A – 2°B e 1°B – 2°A) al via nel pomeriggio del 1° giugno, mentre martedì mattina 2 giugno sarà la volta delle finali 1°-2° e 3°-4° posto.

In base al calendario provvisorio, gli incontri del Gaeta Sporting Club dovrebbero essere:

sabato 30 maggio: mattina, Gaeta-Emmeti; pomeriggio, Dorica-Gaeta

domenica 31 maggio: mattina, Gaeta-Tavarnelle; pomeriggio, Cologne-Gaeta

lunedì 1° giugno: mattina, Conversano-Gaeta

Franco Antetomaso
Franco Antetomaso

Inutile sottolineare che si tratti di un girone di ferro, considerando prima di tutto il dover disputare cinque partite nell’arco di due giorni e mezzo senza neanche una pausa, e il dover affrontare in fase preliminare avversari del calibro dei campioni in carica del Cologne e dei padroni di casa del Conversano. D’altra parte, però, se l’obiettivo dei biancorossi è quello di migliorare il 4° posto conquistato lo scorso anno, dovranno dimostrare da subito di che pasta sono fatti, così come ha dichiarato patron Franco Antetomaso: Non siamo stati sicuramente troppo fortunati nel sorteggio, essendo stati inseriti nel girone a 6 squadre. La mia non vuole essere una giustificazione, né una polemica, ma una constatazione dei fatti, far parte di un girone a 5 ti permette di giocare una partita in meno. Ad ogni modo, noi ce la metteremo tutta, e lo stiamo dimostrando già nelle partite amichevoli che abbiamo già disputato”.

Il team gaetano, dopo i forfait di Capua e Teramo, ha infatti disputato un test in quel di Benevento, mentre sabato 23 sarà ospite del Città Sant’Angelo e, nel pomeriggio, del Chieti.

(Foto: Enrico Duratorre)