Formia / La Lega in Piazza Mattej per promuovere i referendum sulla giustizia

Formia Politica

FORMIA – Partirà anche a Formia la campagna della Lega per la raccolta delle firme per promuovere alcuni referendum sulla giustizia. Sabato 10 luglio 2021, dalle 17.30 alle 20.30, nella centralissima piazza Mattej sarà operativo un gazebo – riferisce una nota del coordinamento comunale del ‘carroccio’– in cui i cittadini interessati potranno firmare per i referendum sulla riforma del Consiglio superiore della magistratura, sulla responsabilità diretta dei magistrati, sull’equa valutazione dei magistrati, sulla separazione delle carriere, sui limiti agli abusi della custodia cautelare e, infine, sull’abolizione del decreto Severino.

“Anche Formia,come in tutta Italia, – spiegano il coordinatore comunale della Lega Vittorio Pecorino ed il capogruppo consiliare uscente Antonio Di Rocco – sabato vuole essere protagonista di una grande iniziativa di partecipazione popolare. Iniziamo la raccolta firme per i Referendum sulla giustizia: finalmente anche i nostri concittadini, siamo o meno elettori e nostri simpatizzanti, potranno scegliere una giustizia equa, efficiente e giusta. E’ un’iniziativa molto importante che la nostra forza polituca ha voluto fortemente per portare finalmente alla riforma della giustizia tanto attesa nel nostro paese. Ci aspettiamo grande partecipazione da parte dei formiani per quella che sarà, a tutti gli effetti, una grande battaglia di democrazia e di libertà”.

Al gazebo di piazza Mattej saranno presenti i consiglieri uscenti e i rappresentanti istituzionali della Lega, che saranno a disposizione dei cittadini.