Minturno Libera denuncia: “Oltre 170mila euro spesi per il noleggio di tre bagni pubblici”

Minturno Politica

MINTURNO – Torna ad attaccare l’amministrazione Stefanelli il gruppo civico di Minturno Libera. L’argomento questa volta riguarda il noleggio di bagni chimici. “La Giunta del Comune di Minturno, con delibera n. 271 del 13/11/2020 – si legge in una nota – stabiliva di Utilizzare i Fondi di Bilancio Comunale per l’Emergenza Covid-19 per dotare 3 aree del comune di Minturno di n. 3 bagni pubblici. Successivamente a tale delibera si decide di stanziare la modica cifra di € 173.721,60, per il noleggio con riscatto di n. 3 Bagni Pubblici con sistema auto-igienizzante.

Quindi, iniziamo a chiarire alla Cittadinanza che si tratta di Noleggio e non di acquisto come paventato dalla Giunta illuminata, senza contare che lo stesso provvedimento non indica né la durata del noleggio né i termini contrattuali del riscatto.
Con la solita arroganza che contraddistingue il Primo Cittadino, vengono stigmatizzate le critiche dell’opposizione, senza chiarire i motivi dell’ingente investimento, con l’ennesimo post auto-referenziale, affermando: “E finiamola ogni volta di contrapporre sviluppo economico e servizi ed assistenza alle fasce più disagiate”.

“Peccato che un buon amministratore dovrebbe pensare in primis alle esigenze dei propri cittadini in difficoltà e poi magari a delle opere pubbliche anche utili; trattandosi poi, di Fondi di Bilancio Comunale per l’Emergenza Covid-19 ci saremmo aspettati dalla Giunta illuminata un forte investimento sostegno delle famiglie in difficoltà, e non nel “noleggio con riscatto” di n. 3 bagni pubblici.
Ma nella realtà dei Social del Primo Cittadino, Lui è il miglior Sindaco e vige sempre il sacro “principio stefanelliano” che non serve realizzare i progetti e i programmi elettorali, basta annunciarli sui social e tutto si risolve”.