Ponza / Si dimette l’assessore Gelsomina Califano

Politica Ponza

PONZA – Crisi politica per l’amministrazione comunale di Ponza. Si è dimessa l’assessore all’ambiente Gelsomina Califano. Ancora non sono note le motivazioni di un gesto così eclatante. Al momento, ad affiancare il sindaco Franco Ferraiuolo ci sono il vice Giuseppe Mazzella e l’assessore all’urbanistica Michele Nocerino.

Non è il primo pezzo che perde la maggioranza a sostegno del sindaca Ferraiuolo, eletto l’11 giugno 2017. Infatti, in questi tre anni hanno rassegnato le dimissioni diversi delegati: Sandro Vitiello alla pesca, Franco De Luca alla scuola, Martina Carannante agli affari generali, Enzo Di Giovanni alla cultura e Sergio D’Arco alla portualità. A questi si aggiunge anche l’allora vice sindaco Eva La Torraca mentre i primi due non eletti, Martina Carannante e Luigi Pellegrini, hanno rifiutato di entrare in consiglio comunale ponendosi in posizione assai critica sull’operato del sindaco Ferraiuolo e della sua amministrazione.

Anche in consiglio comunale la situazione non è delle migliori: il consigliere Carlo Marcone ha assunto posizioni critiche contro la maggioranza, di cui tra l’altro fa parte, mentre il consigliere Gianluca De Martino è da diverso tempo che diserta l’assise civica.