Formia / Nomina di Mario Taglialatela a capo di gabinetto, l’opposizione richiede l’accesso agli atti

Formia Politica

FORMIA – Si aggiunge un nuovo capitolo alla vicenda della nomina a capo di gabinetto di Mario Taglialatela decisa dal sindaco Paola Villa, sulla quale il consigliere comunale della minoranza Pasquale Cardillo Cupo aveva sollevato “gravi profili di illegittimità”Da parte sua, l’amministrazione comunale ha replicato che tale nomina “è perfettamente legittima”.

Questa mattina, i consiglieri comunali dell’opposizione Pasquale Cardillo Cupo, Gianfranco Conte, Erasmo Picano, Antonio Di Rocco e Nicola Riccardelli hanno protocollato una formale richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Dirigente del 4° settore Finanziario e Personale, al fine di ottenere tutta la documentazione attinente la nomina di Mario Taglialatela quale capo di gabinetto del Sindaco.

Nello specifico è stata richiesta la delibera di Giunta Comunale n. 204, il Decreto n. 29 del Sindaco, la Dichiarazione sull’assenza di cause di incompatibilità e/o inconferibilità, la Determina di inquadramento con relativo impegno di spesa e il contratto individuale di lavoro sottoscritto. “L’iniziativa al fine di fare piena luce sulla vicenda e garantire la tutela dell’Ente e la necessaria Trasparenza”, spiegano i consiglieri comunali.