Coronavirus, altri tre nuovi casi positivi in provincia di Latina

Cronaca Latina Sabaudia Sanità

LATINA – Sono tre i nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina. I nuovi positivi sono collegati a tre cluster diversi. Si tratta infatti del bagnino del Lido Azzurro, ovvero il caso che ha portato sabato alla chiusura del secondo stabilimento balneare di Sabaudia, il Lido Azzurro, e collegato a quello del bagnino del Gabbiano, di cui abbiamo dato notizia ieri. In questo caso è in corso l’indagine epidemiologica.

Il secondo caso riguarda un bracciante di nazionalità indiana, collegato “a casi già noti e isolati”, sempre nel territorio di Sabaudia. Il terzo invece ha sorpreso i sanitari. Si tratta di un uomo di 69 anni di Sermoneta, marito di una donna risultata positiva ad aprile nell’ambito del cluster Gelit. L’uomo si è recato in pronto soccorso e lì ha scoperto di essersi preso anche lui il Coronavirus. Tutti i tre nuovi positivi sono trattati a domicilio.

L’Asl di Latina comunica che domani, lunedì 3 agosto, sarà attivo presso il Padiglione Porfiri (Ospedale Santa Maria Goretti), con ingresso su viale Michelangelo, il drive in per l’effettuazione del tamponi naso-faringei, nei confronti delle persone che hanno avuto contatti con i positivi del focolaio Sabaudia-Latina (movida). Potranno accedere solo le persone contattate dal Servizio di Igiene Pubblica (SISP) della ASL di Latina. Le altre persone saranno programmate in altra data. Chi non lo avesse ancora fatto, è invitato a chiamare il numero verde emergenza covid 800.118.800.