Formia / Mario Taglialatela nominato dal sindaco Villa capo di gabinetto del Comune

Formia Politica

FORMIA – Come anticipato nei giorni scorsi da Temporeale.info, Mario Taglialatela è il nuovo Capo di Gabinetto al Comune di Formia. Classe 1943, laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, l’avvocato Taglialatela ha ricoperto dal 1970 al 2010 incarichi di segretario Comunale e direttore generale per diversi Comuni tra cui quelli di Formia di Latina. Da febbraio scorso è diventato Capo di Gabinetto per il sindaco di Ventotene.

Taglialatela sostituisce di fatto il dottor Armando Russo che è rimasto al suo posto poco più di un anno prima di dimettersi. Il suo successore era stato anche individuato ed il nome annunciato in una diretta facebook ma l’ex direttore dell’ufficio personale dello stabilimento “Pozzi Ginori” di Gaeta misteriosamente non si è mai insediato. Taglialatela, che alle 2018 aveva sfidato Villa alle amministrative, “oggi viene scelto per le sue qualità professionali, legate anche ad una ampia esperienza con la macchina amministrativa. Sin dai tempi della campagna elettorale ha instaurato rapporti cordiali e di ampia stima con l’allora candidato sindaco Paola Villa, dopo le elezioni i rapporti si sono mantenuti sempre proficui e sereni.

“Mario – sottolinea il Sindaco Villa – rappresenta un bagaglio di esperienza inestimabile e al tempo stesso ha quella giusta dose di pazienza e diplomazia che lo fanno essere un Capo di Gabinetto sicuro ed affidabile.” Ora Taglialatela, ex segretario comunale in pensione, dovrà avere a che fare con un zelante segretario in servizio, l’avvocato gaetano Alessandro Izzi. Kramer contro Kramer?