Tribunale di Latina

Formia / Da debitore a creditore della banca: storica sentenza del Tribunale di Latina

Cronaca Formia

FORMIA – Da debitore a creditore della banca. E’ la clamorosa sentenza emessa dal Tribunale di Latina, con la quale un noto imprenditore formiano ha visto annullarsi totalmente il suo debito, diventando addirittura creditore dell’istituto bancario che gli aveva fatto decreto ingiuntivo.

Dopo quasi 11 anni, è finalmente giunta la rivincita dell’imprenditore, seguito da “La Soluzione by Veneziano Servizi Società Cooperativa” di Formia, che aveva subito un decreto ingiuntivo di 70mila euro per somme derivanti da interessi anatocistici e commissioni di massimo scoperto illegittimamente addebitati sul conto corrente aziendale.

Addirittura, all’imprenditore era stato pignorato un immobile per un debito inesistente. Il professionista era ricorso al Tribunale di Gaeta per far ricalcolare il dovuto, dopo di che a Latina si sono riunite le due cause.

Esaminata l’intera questione, il giudice del tribunale pontino ha annullato il decreto ingiuntivo, condannando la banca a pagare la somma di 88mila euro all’imprenditore, oltre tutte le spese di giudizio.

Un risultato atteso da anni, che premia il lavoro svolto meticolosamente da avvocati, professionisti e consulenti al fianco dell’imprenditore.