Minturno / Ponte del Garigliano, al via i lavori a maggio: riapertura per giugno

Attualità Minturno Politica Top News

MINTURNO – Il Ponte del Garigliano riaprirà nel prossimo mese di giugno. A darne notizia è l’Anas Lazio, nella persona di Gabriele Coda, Direzione affari istituzionali di Roma, in una comunicazione inviata al sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli.

Nella missiva, viene spiegato che la Struttura Territoriale del Lazio ha programmato un ripristino completo del ponte. Gli interventi saranno suddivisi in due fasi: la prima inizierà nel mese di maggio, con il ripristino dei tiranti danneggiati dall’incidente avvenuto a fine agosto 2019, quando un giovane perse il controllo della propria auto e andò a sbattere contro uno dei tiranti, e consentirà la riapertura del ponte al traffico leggero nel mese di giugno; la seconda prevede, invece, un ripristino del calcestruzzo del ponte, tale da ridare una condizione di completa efficienza.

Lavori che si attendevano da mesi e che per una serie di circostanze sono sempre stati rimandati, su un’arteria stradale importante come la Via Appia, molto trafficata e che collega le due regione Lazio e Campania e le province di Latina e Caserta.