Il piatto di pesce che ha conquistato anche i più piccoli: idea semplice e veloce per la vigilia di Natale

Si avvicinano le festività di Natale ed è tempo di programmare i pasti relativi alla cena della vigilia di Natale ed il pranzo del 25. Oggi vi proponiamo un piatto semplice da cucinare che potrà incontrare i gusti di tutti a casa.

La sera del 24, per la gran parte delle famiglie italiane, il menu prevede piatti a base di pesce e, se deciderete di seguire la nostra proposta, in poco tempo potrete mettere a tavola una portata gustosa e semplice da preparare.

Tavola Natale
Consiglio per un piatto alla vigilia di Natale – temporeale.info

Capita spesso che i più piccoli possano non amare alcuni piatti di pesce molto elaborati con sapori che non incontrano il loro gusto. Siamo pronti a scommettere che la portata che andremo a proporvi permetterà si superare questo problema con i più piccoli pronti a chiedere il bis.

Vigilia di Natale, il piatto di pesce amato dai più piccoli

Il filetto di persico panato con i Corn Flakes conquisterà tutti, dagli adulti ai più piccini. Un piatto che potrete preparare al forno o in padella, a vostro piacimento, riuscendo a portare la portata in tavola nel giro di poco tempo. Andiamo a vedere gli ingredienti e i passaggi necessari.

Pesce panato
Ricetta di pesce per Natale – temporeale.info

Filetto di persico panato con i Corn Flakes

Ingredienti

  • Filetto di persico (700-800 g per quattro persone)
  • Corn Flakes (350 g per quattro persone)
  • Sale qb
  • Olio qb
  • Pepe qb
  • Prezzemolo qb
  • Uova (2)
  • Limone (1/2)
  • Paprika dolce in polvere qb

Preparazione

Acquistato il filetto di persico in pescheria (vi consigliamo di prenotarlo con largo anticipo per non trovarvi in difficoltà nelle ultime ore), conservatelo in frigorifero fino al momento della preparazione.

Bisogna marinare il filetto di persico almeno un paio di ore prima con limone, sale, olio, pepe e paprika. Mettere in una ciotola e coprire con una pellicola trasparente. Passare il filetto di persico nelle uova dopo averle sbattute e successivamente ricoprirlo con i Corn Flakes precedentemente tritati grossolanamente a mano aggiungendo prezzemolo. Unta la padella con olio d’oliva inserire il filetto e cuocere a fuoco medio-basso per circa 10-15 minuti girandolo a metà cottura. In alternativa in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Per avere un ottimo risultato, durante gli ultimi minuti accendere il grill per avere una doratura della panatura.

Gestione cookie