Nelle prossime ore una strada davvero molto percorsa è finita nel mirino della critica. Ora sarà bloccata definitivamente.
Nel periodo estivo organizzarsi per viaggiare è sempre molto complicato, ci sono scioperi e vari cambiamenti per quel che riguarda i trasporti ma non è solo questo e organizzare tutto in pochi giorni è molto complicato. Che uno voglia viaggiare con auto, con treni e con l’aereo e specialmente quando la strada è chiusa finisce per bloccarsi tutta la città.

In generale abbiamo visto di come controllare la gestione della strada in questo periodo non è semplice e scioperi vari e situazioni delicate creano ulteriori problemi a tutti. La gestione dei trasporti è spesso stata accusa sul panorama nazionale e nelle ultime ore è stata annunciata la chiusura di una nuova strada, un problema che può creare problematiche in tutto il paese. Per diverse ore sarà letteralmente tutto bloccato.
E’ stato annunciata la chiusura del tratto tra l’aeroporto di Genova e Genova Prà, una chiusura dalle ore 22 del 21 Agosto 2025 fino alle ore 5.30 del giorno 22 Agosto 2025. Il tratto chiuso riguarda il tratto in direzione Ventimiglia ed è tutto fermo per lavori in corso, si opta cosi per fare un’altra strada alternativa e se dovete andare in questa zona controllate bene e vedete magari via mappe delle strade alternative.
Chiusura della strada, è caos per viaggiare: ecco cosa sta succedendo
Quando la strada viene chiusa per un determinato periodo si cercano già soluzioni alternative e magari si può andare sul sito di Autostrade per trovare la soluzione alternativa più comoda, delle soluzioni per muoversi senza particolari remore. In generale sappiamo che sarà chiuso il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Prà, direttamente verso Savona.

Un’alternativa per i cittadini che devono percorrere quel percorso in quel determinato orario riguarda la possibilità di uscire all’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Aeroporto, e dopo un breve tragitto si può ripartire rientrando nell’A10 a Genova Prà. Un piccolo e momentaneo fastidio ma una soluzione alternativa rapida e un modo di andare avanti senza particolari problemi.
Ogni settimana vi sono lavori in corso per fare nuovi manti autostradali e si cercano soluzioni alternative, occhio alla possibile chiusura della strada e fate sempre attenzione al sito di Autostrade.