UDC – Idea Domani – Generazione Formia: manutenzione inesistente delle strade

Formia Politica

FORMIA – La manutenzione sul territorio comunale non interessa proprio a nessuno. E’ questa la conclusione a cui si deve arrivare dopo aver girato per le strade della nostra città.

Siamo in presenza di una situazione al limite della decenza, – emerge in una nota dell’UDC – Idea Domani – Generazione Formia – le scuole sono ormai invase da erbacce ed i nostri ragazzi stanno andando a scuola, ed ancora ci andranno per il prossimo mese. In molti casi non è possibile fare neanche utilizzare le palestre all’aperto. Ma è possibile che non si riescono a programmare interventi mirati che ogni anno accadono naturalmente sempre nello stesso periodo?

La manutenzione delle strade non esiste soprattutto nelle periferie dove sono ridotte a colabrodo.

La pulizia delle spiagge si intende farla a ferragosto? Sistemare panchine, cestini dei rifiuti e parchi gioco dei bambini (pagati a peso d’oro) è un operazione da ingegneri della Nasa?

Consigliamo all’assessore alla manutenzione Zangrillo di provvedere immediatamente per il bene dei nostri figli e della città tutta invece di fare i soliti annunci insipiti, non solo su lavori finanziati dalla precedente amministrazioni e bloccati perché il Presidente Zingaretti non procede con i pagamenti ma addirittura sui lavori della “nemica giurata”  Acqualatina che non sono di certo di sua competenza. Ma forse a volte fanno comodo almeno per gli innumerevoli annunci …

Aggiungiamo a tal proposito e visto che la Zangrillo è anche Assessora al Turismo che siamo alle porte dell’ennesima stagione turistica e la nostra città è a dir poco in ritardo in quanto le erbacce, oltre ad essere presenti nelle scuole, lo sono anche sui bordi delle strade, nelle rotonde e persino sulla stazione. Ma ci può spiegare perché le nostre rotonde devono essere così poco “ospitali” rispetto a quelle dell’intera provincia?

Crediamo di chiedere davvero poco all’Assessora sperando così che possa almeno fare il minimo sindacale in quanto abbiamo avuto già modo di constatare negli ultimi 2 anni che di parlare di programmazione turistica è davvero un miraggio per questa amministrazione.