Coronavirus, 10 nuovi casi in provincia di Latina: il totale sale a 193

Cronaca Latina Top News

LATINA- Dieci nuovi casi in provincia di Latina, la metà rispetto a ieri, per un totale di 193. Due le persone decedute, come già anticipato sul nostro portale. Si tratta di un uomo di 53 anni di Latina, dipendente dell’Inps, e uno di 70 anni di Fondi. Entrambi erano ricoverati in terapia intensiva al Santa Maria Goretti. E’ quanto emerge dal bollettino odierno dell’Asl di Latina. Il totale dei decessi sale a 10.

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano dieci nuovi casi positivi, di cui sei trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nei comuni di Latina (5), Fondi (1), Cisterna di Latina (1), Sezze (2), Nettuno (1). Precisiamo che nel bollettino Asl non è aggiornato il caso della donna incinta di Minturno, di cui abbiamo già dato anticipazione, e anche un terzo caso a Itri: saranno inseriti domani.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 168. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (11), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’Unità di Malattie Infettive del Goretti (21) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (46). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I pazienti negativizzati sono attualmente 15, dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 1.948 le persone in isolamento domiciliare, mentre 1.439 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Da domani, presso l’Ospedale di Gaeta saranno ricoverati i primi 4 pazienti positivi. Attivati ulteriori 30 posti letto no-covid19, infine, all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.