Coronavirus, record in provincia di Latina: 20 casi in un giorno. Il totale sale a 183

Cronaca Latina Sanità Top News

LATINA – Record di contagi in provincia di Latina. Oggi ben 20 nuovi casi positivi al Covid-19, di cui 6 trattati a domicilio, per un totale di 183. I decessi sono arrivati a 8, con la morte del paziente 1 di Fondi di cui abbiamo già dato anticipazione. E’ quanto emerge dal bollettino odierno dell’Asl di Latina.

Stavolta il record di positivi della giornata non spetta a Fondi che ha fatto registrare solo 2 casi, per 55 totali. Il picco lo ha fatto registrare Latina con 5 nuovi casi (che diventano quindi 41 totali), seguita da Aprilia (4 casi), Minturno (3), Fondi (2), Santi Cosma e Damiano (1), Itri (1), Lenola (1), Formia (1), Terracina (1), Priverno (1). E’ la prima volta dall’inizio dell’emergenza che in un solo giorno il contagio tocca addirittura dieci comuni.

Sono 3 le persone morte a Fondi, mentre gli altri decessi si sono verificati a Sperlonga (2), Lenola, Formia e Minturno. Salgono anche i pazienti pontini ricoverati che diventano 85 mentre i pazienti positivi attualmente in carico sono 160.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (11), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (22) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (42). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

Torna a crescere il numero dei guariti dal Covid 19: i pazienti negativizzati sono attualmente 15, dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio. Scende ancora il numero delle persone in isolamento domiciliare: sono complessivamente 1.802, mentre sono 1.237 le persone che hanno terminato il periodo di isolamento.

Infine, continuano i lavori per l’ampliamento dei posti letto: da domani saranno attivi 12 posti letto di terapia intensiva all’Ospedale di Gaeta.