Coronavirus, 7 nuovi casi in provincia di Latina: il bilancio è di 47. Oltre 1200 in isolamento domiciliare

Cronaca Latina Top News

LATINA – Sette nuovi casi positivi in provincia di Latina, per un totale salito a 47. E’ quanto riferisce l’Asl nel bollettino odierno. Dei nuovi casi, due pazienti risiedono a Latina, gli altri comuni interessati sono Cisterna di Latina, Fondi, Minturno, Sezze e Terracina. Solo il paziente di Terracina è stato ricoverato presso la terapia intensiva del Goretti. Due pazienti sono stati collocati in isolamento domiciliare mentre gli altri cinque sono ricoverati nelle strutture ospedaliere pontine. Tra questi figura anche Fausto Russo, il 38enne di Minturno ricoverato presso il Santa Maria Goretti di Latina.

L’Asl ha aggiornato il dato dei decessi, che risultano 4 (nella giornata di ieri si è anche registrato il quarto decesso di una paziente di 82 anni, ricoverata presso lo Spallanzani, e residente a Formia, di cui abbiamo già dato anticipazione). 4 i negativizzati, ovvero i guariti e rimandati a casa.

Allo stato attuale sono 39 i pazienti positivi al covid-19 presi in carico dall’Asl di Latina, di cui 12 sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani di Roma (6), la Terapia Intensive del Santa Maria Goretti di Latina (3) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (18).

Complessivamente, ad oggi, sono 1.200 le persone in isolamento domiciliare in aggiunta ai 12 pazienti positivi precedentemente evidenziati.