Coronavirus, attesa per i risultati dell’autopsia della 82enne di Formia morta allo Spallanzani

Cronaca Formia Sanità Top News

FORMIA –  Si avranno oggi i risultati delle verifiche autoptiche per stabilire reali nessi con il Covid-19 della donna di 82 anni di Formia, che è morta presso lo Spallanzani di Roma dove si trovava ricoverata. L’anziana, zia materna del vicesindaco Carmina Trillino, era stata trasferita dal “Dono Svizzero” per sopraggiunte complicazioni sul suo già grave stato di salute. E’ risultata positiva ai test del coronavirus.

Il riscontro dell’autopsia, comunicano dalla Spallanzani, “sarà importante per determinare realmente se la causa del decesso sia attribuibile al covid19 oppure alle altre patologie di cui erano affetti i due pazienti”. L’altro paziente è un uomo di 81 anni, cittadino del Molise, trasferito dalla RSA San Raffaele di Cassino. Su entrambi i decessi la direzione sanitaria ha disposto l’accertamento diagnostico per stabilire le cause di morte.

E’ stato emesso il bollettino medico. Attualmente presso lo Spallanzani sono in carico 88 pazienti. I pazienti COVID-19 positivi sono in totale 73, inclusi i 13 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro Il quadro clinico è stabile o in miglioramento. I pazienti in osservazione sono 15. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 295. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 17 a questa mattina.