Itri / Successo per la prima giornata studio su “Il controllo dell’Autotrasporto ed i tempi di guida”

Attualità Itri

ITRI – È stato il Comune di Itri a fare da capofila per l’interessantissimo seminario itinerante organizzato dall’ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia dal titolo “Il controllo dell’Autotrasporto ed i tempi di guida”. Un grande successo che ha visto la presenza di oltre cento partecipanti, tra Polizia Locali del Lazio e della Campania, Polizia Provinciale di Latina e di Frosinone, Carabinieri, Carabinieri Forestali e Polizia di Stato. Tra i relatori il Dott. Paolo Pecorella docente di formazione abilitato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e ufficiale di Polizia Locale presso il Comune di Arezzo.

Il compito di aprire i lavori è stato demandato al Comandante della Polizia Locale di Itri, Dott.Pasquale Pugliese, che dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Itri, l’avv. Antonio Fargiorgio ha salutato i ringraziato i massimi vertici della Polizia presenti in sala, come il Comandante della Polizia Locale di Gaeta, Dott. Mauro Renzi, il Comandante della Polizia Locale di Fondi, Dott. Giuseppe Acquaro, il Comandante della Polizia Locale di Minturno Dott. Antonio Di Nardo, il Comandante della Polizia Provinciale di Latina Dott. Luigi Miraglia, il Comandante della Polizia Provinciale di Frosinone Pietro D’Aguanno, i Carabinieri di Itri e di Formia Capozzi, Cera e Zamparelli.

Soddisfatta la Segretaria Nazionale dell’ANVU dott.ssa Rosa Schiavo, presente anch’essa in sala, che ha ringraziato tutto il personale di polizia presente. Gli incontri proseguiranno il 3 febbraio a Gaeta ed il successivo 21 febbraio a Fondi.

“E’ stata una bella giornata di formazione e di confronto su una materia complessa ed attuale – ha commentato il Comandante Pugliese – Non il solito convegno, ma un corso utile per chi lavora quotidianamente al controllo su strada per prevenire pericoli e garantire la sicurezza dei cittadini. Colgo l’occasione per rivolgere un grazie all’ANVU ed a tutti i colleghi intervenuti.”