Castelforte / “The greatest showman”, il saggio spettacolo in Piazza Giovanni Falcone

Castelforte Eventi Spettacolo

CASTELFORTE – Uno spettacolo imperdibile e insieme un lungimirante progetto di integrazione e di inclusione sociale. Si terrà domani, sabato 29 giugno 2019 a Castelforte, in piazza Giovanni Falcone, alle ore 21.00, il saggio di fine anno della palestra Sema Sport di Michela Saltarelli. Lo spettacolo, dal titolo “The greatest showman” è tratto dall’omonimo film musicale, e narra la vita dell’inventore del circo, l’americano P.T. Barnum. Le allieve della scuola di danza Sema Sport, coordinate dall’insegnante e coreografa Sara Espositore, si esibiranno sul palco insieme ad un folto gruppo di ospiti delle strutture residenziali Insieme, per condividere con il pubblico emozioni indimenticabili.

Già in occasione dell’Activity Day, che si è tenuto nel teatro delle strutture Insieme a Santi Cosma e Damiano il 14 giugno, è stata portata in scena una versione teatrale di “The greatest showman”, per la regia di Peter Ercolano. E alcune allieve di Sara Espositore, che collabora da anni con le comunità Insieme, hanno preso parte allo spettacolo, calcando la scena insieme agli ospiti delle comunità Insieme. La vicenda raccontata in “The greatest showman” è sì la vita romanzata di P.T Barnum, ma è soprattutto uno spunto per raccontare una storia di rivalsa e di affermazione del diritto alla diversità, o meglio della dignità di ogni essere umano. Un messaggio forte che lo spettacolo della palestra Sema Sport vuole ribadire e rafforzare proprio grazie alla stretta collaborazione con la “Milizia dei Folli”, la compagnia di teatro/coro/ballo diretta da Peter Ercolano: un’occasione per abbattere barriere e pregiudizi, grazie al potere dell’espressione artistica.

Guest star dello spettacolo in programma sabato 29 in piazza Falcone sarà Veronica Creo, la cantante sancosimese che si è affermata a livello nazionale, che a sua volta collabora da anni con le Comunità Insieme. Presenta la serata con la sua consueta eleganza Nina Costanzo, di Radio Tirreno Centrale “solo grandi eventi”.