Gaeta / “A scuola con il cuore”: successo per la partita di beneficenza [VIDEO]

Attualità Gaeta Sport

GAETA – Il Frosinone, dopo la dolorosa retrocessione in serie B, in amichevole a Gaeta? Questa notizia venerdì pomeriggio ha fatto il giro della città e dell’intero sud-pontino ma si è rivelata vera a metà. Di vero c’era solo la casacca giallo blu, con tanto di sponsor, che ha indossato la rappresentativa di Unindustria di Cassino che, agli ordini del presidente Davide Papa, ha chiesto il materiale sportivo al presidente canarino Maurizio Stirpe per onorare la partecipazione ad un importante e atteso triangolare di beneficenza.

Era stato organizzato dalla Pgs “Don Bosco” per raccogliere fondi destinati all’acquisto di un pulmino per gli alunni disabili di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, di Gaeta. Alla manifestazione, lodevolmente organizzata presso lo stadio “Antonio Riciniello”, non potevano non parteciparvi una selezione dell’amministrazione naturalmente capitanata dal sindaco Cosmo Mitrano e del Gaeta Calcio 2005. Sono stati disputati tre incontri da 45’ ciascuno, il cui diretto-re di gara è stato l’applaudito ex arbitro di serie A Marco Gabriele.

Naturalmente all’evento, fortemente voluto e sostenuto dall’assessore alle politiche sociali del comune Lucia Maltempo,è stata associata una sottoscrizione popolare a premi alla quale ha partecipato il pubblico presente- complice un caldo pomeriggio di inizio estate – sugli spalti dell’impianto di via Lungomare di Serapo. Durante la manifestazione c’è stata anche la premiazione ufficiale della Mistral Città di Gaeta, brillante protagonista e vincitrice dell’ultimo campionato di Eccellenza Laziale.

VIDEO

___
PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.