Itri / Il Comune si dota di una navetta elettrica

Ambiente Attualità Itri Politica

ITRI – Consegnata ieri mattina una navetta elettrica al Comune di Itri, il mezzo aquistato dal Consorzio Itri c’è è stato donato al Comune da parte del Presidente del Consorzio Vincenzo Villani che ha consegnato ufficialmente le chiavi nelle mani del Sindaco Avv. Antonio Fargiorgio.

“Un risultato importante, che non esito a definire quasi storico – dice il Sindaco Fargiorgio – giacché se non erro il nostro è il primo comune del comprensorio che si dota di un pulmino elettrico, che arriva grazie al lavoro sinergico tra Amministrazione comunale e Confcommercio Lazio Sud, che hanno dato vita all’indomani del nostro insediamento al consorzio Itri c’è. Mi piace sottolineare due cose di questo progetto – continua il Sindaco – la prima, riguarda la scelta verso la ecosostenibilità, che avevamo previsto nel nostro programma di governo cittadino e che oggi vede compiere un decisivo passo verso una sempre più concreta attuazione.

La seconda, la collaborazione con la Confcommercio sezione di Itri, che pubblicamente voglio ringraziare nella persona del suo Presidente, Vincenzo Villani; una collaborazione che auspico possa proseguire portando ad Itri altri proficui risultati. Un riconoscimento, doveroso – conclude il Sindaco – all’assessore Di Mattia, che ha lavorato alacremente sul progetto, di cui oggi raccogliamo i frutti. Posso aggiungere che stiamo lavorando per altri obiettivi eco e mi auguro che quanto prima altre belle notizie possano aggiungersi a quella di oggi”.

La cerimonia di consegna della navetta ha visto la presenza dello stato maggiore di Confcommercio Lazio Sud, con il Presidente Giovanni Acampora, il Direttore Generale Salvatore Di Cecca e il Presidente Ascom Giovanni Orlandi.

Questo slideshow richiede JavaScript.